venerdì 31 gennaio 2014

Da grande

Copertina di Ursula Bucher
Il pensiero più ricorrente di ogni bambino è: “Da grande farò questo, da grande farò quello”. Per ogni divieto imposto da mamma e papà esiste sempre il desiderio di violarlo. O, più semplicemente, ogni bambino affida al suo “Da grande” i propri sogni.
Marinella Barigazzi ha scritto Da grande pensando a una vispa bambina che progetta di fare la dottoressa di mattina, la ballerina di pomeriggio e la poliziotta di sera, che quando avrà caldo si leverà il golfino nonostante il vento e che si mangerà un budino grande come una casa senza che nessuno la metta in guardia dal mal di pancia. Questo simpatico libro racchiude una carrellata di situazioni e di idee strampalate proprio perché pensate da una bambina che, come tutti i coetanei, è dotata di una fantasia molto sviluppata.
Di questo albo esiste anche una versione a misura di maschietto, frutto anch’esso della penna di Marinella Barigazzi, distinguibile dal colore blu della copertina.
Le dolcissime tavole di Ursula Bucher danno vita ai personaggi di entrambi gli albi illustrati.
Da grande è stato pubblicato per la prima volta da Lapis Edizioni nel 2007 (al 2008 risale invece la versione Bimbo) nella collana I Due per Due ed è adatto a partire dai 5 anni d’età.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...